Da oggi è attiva l’Assicurazione Covid-19 per i collaboratori sportivi iscritti a NIdiL Cgil. Abbiamo ritenuto opportuno garantire alle lavoratrici e ai lavoratori dello sport senza contratto da dipendenti, che quindi ne sono privi, una copertura assicurativa che li supporti in caso di malattia da Covid-19, da attivare in questa fase difficile della ripresa e sino a quando verrà ritenuta utile.
La polizza è gratuita, inclusa nell’iscrizione a NIdiL Cgil, e può essere attivata semplicemente contattando la nostra sede più vicina.
Cosa copre l’assicurazione Covid-19 per i collaboratori sportivi?
Indennità per ricovero paria € 100 per ogni giorno di ricovero superiore al 7° causato da infezione da COVID-19 per un massimo di ulteriori 10giorni (indennizzo dall’ottavo giorno);
Indennità per convalescenza paria € 3.000 corrisposta alla dimissione dall’istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione da COVID-19;
Pacchetto di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare in periodo di emergenza (nei 14 giorni successivi):
- Invio medico generico
- Trasporto in autoambulanza
- Trasporto dal pronto soccorso al domicilio
- Trasferimento e rientro dall’istituto di cura specialistico
- Invio collaboratrice familiare: 5 ore
- Invio baby sitter a domicilio: 5 ore
- Accompagnamento figlio minore a scuola
- Consegna spesa a domicilio
- Invio pet sitter: 5 ore max 1 ora al giorno