Per le partite IVA di professionisti iscritti a casse private sono state accolte le nostre richieste di prolungare l’indennità anche per i mesi successivi a marzo e di superare l’incompatibilità della doppia iscrizione previdenziale che aveva impedito a molte lavoratrici e lavoratori di accedere alla misura di sostegno al reddito prevista dal Decreto Cura Italia.
Rifinanziato, quindi, il fondo per la copertura delle domande di marzo e ampliata la previsione di spesa per aprile e maggio.
Chi può chiedere l’indennità per aprile e maggio?
Professionisti titolari di partita iva, iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria e non titolari di pensione (ad eccezione di quella ordinaria di invalidità) e non titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.
Come inoltrare la domanda?
La domanda va inoltrata all’Ente di diritto privato di previdenza obbligatoria di appartenenza, un decreto interministeriale disciplinerà le modalità di accesso.
Per dubbi o chiarimenti contatta Nidil Cgil chiamando il numero 0656557641 o via mail all’indirizzo nidil@lazio.cgil.it.
Seguici su Facebook: www.facebook.com/nidil.lazio o Twitter: https://twitter.com/nidil_lazio per ricevere tutti i nostri aggiornamenti.